Virtual Actions for Human Rights Education

Il Training Course che si è tenuto ad Istanbul, Turchia dal 5 all’ 11 Febbraio ’19

È proprio vero che il buongiorno si vede dal mattino.

La prima mattina di attività, infatti, ci ha salutato con il passaggio di alcuni delfini nel mare, che abbiamo potuto osservare dalla Training Room del bellissimo hotel in cui abbiamo alloggiato. E l’entusiasmo di questo avvenimento si è conservato per tutto il resto del tempo.

L’obbiettivo del progetto era quello di aumentare la consapevolezza dei giovani partecipanti nei confronti dei Diritti Umani e della campagna del NoHateSpeech.

 

Di conseguenza, molte delle attività svolte durante il Training erano mirate al definire e riconoscere il Discorso d’Odio e poi all’ideazione di campagne atte al contrasto dello stesso.

 

 

Il mio ruolo di Graphic Recorder, mi ha consentito di osservare il gruppo dall’esterno e con grande piacere ho notato che tutti i partecipanti – alcuni anche alle prime esperienze – erano entusiasti di imparare, confrontarsi e collaborare tra di loro.

 

 

Questo progetto si è concluso così come era iniziato. Con l’entusiasmo di tutti i partecipanti pronti, ora più che mai, a difendere i Diritti Umani anche nella realtà digitale.

 

“Antonio Spadaro”

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *